Che cos’è il Design Thinking ?

Usiamo il framework di Design Thinking che IBM utilizza per collaborare, allineare i team e definire gli intenti, per risolvere i problemi degli utenti, migliorando al contempo le esperienze dei clienti in base alle necessità di velocità e scalabilità delle aziende moderne. Ci preoccupiamo di raggiungere i risultati desiderati dai tuoi utenti e di fornire maggiore valore per rispettare i tuoi obiettivi di business.


I vantaggi

Il Design Thinking si basa su una serie di principi che definiscono un modo di vedere i problemi e le soluzioni da un nuovo punto di vista. Questi principi forniscono le basi per fornire soluzioni che soddisfano o superano le aspettative degli utenti. Questi principi includono:

  • Focus sui risultati dell’utente
  • Team con diverse responsabilità
  • Reinvenzione continua

Di che cosa hai bisogno?

Definisci gli intenti al di là delle soluzioni e dei risultati.

Qual'è la soluzione al tuo problema?

Fornisci soluzioni innovative che soddisfino le esigenze degli utenti.

Sviluppo

Ottieni risultati positivi con rapidità e in scala.

Principi del Design Thinking

Il Design Thinking si basa su una serie di principi che definiscono un modo di vedere i problemi e le soluzioni da un nuovo punto di vista. Questi principi forniscono le basi per fornire soluzioni che soddisfano o superano le aspettative degli utenti.

Questi principi includono:

  • Focus sui risultati dell’utente
  • Team con diverse responsabilità
  • Reinvenzione continua

Il Loop del Design Thinking

In mezzo all’incertezza, abbiamo bisogno di un modello di azione. Chiamiamo questo modello il Loop: un ciclo continuo di osservazione, riflessione e realizzazione. Procedi in qualsiasi ordine ti piace, intraprendi tutte le iterazioni necessarie. Il segreto di un miglioramento continuo sta nel non pensare mai che hai raggiunto l’obiettivo. Ci sarà sempre una soluzione migliore proprio dietro l’angolo.

Questo approccio porta i nostri clienti a capire il presente e a immaginare il futuro. Permette ai clienti di costruire sui loro successi e di imparare dai loro fallimenti lungo il percorso. Quando è preso sul serio, il Loop spinge tutti ad andare avanti nonostante l’incertezza che il futuro può riservare.

Hai bisogno di un partner nello sviluppo e nella progettazione di un sistema intelligente per la tua azienda?