CHATBOT E ASSISTENTI VIRTUALI NON SONO LA STESSA COSA 1440 630 AND ITALIA

CHATBOT E ASSISTENTI VIRTUALI NON SONO LA STESSA COSA

C’è confusione su come chiamare i programmi intelligenti che comunicano con noi: chatbot e assistenti virtuali sono la stessa cosa? Chatbot è di gran lunga il termine più popolare, ma di fatto è più importante la funzione del chatbot (o assistente virtuale) che impieghi. Per chiarire la questione è bene dare due definizioni: Il chatbot…

maggiori informazioni
CHATBOT PER MIGLIORARE IL COINVOLGIMENTO E L’ESPERIENZA DEI CLIENTI 1024 670 AND ITALIA

CHATBOT PER MIGLIORARE IL COINVOLGIMENTO E L’ESPERIENZA DEI CLIENTI

I chatbot si stanno dimostrando uno strumento fondamentale per migliorare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti. Con l’avanzare della tecnologia dei robot, la loro funzionalità sta migliorando e ora sono in grado di risolvere rapidamente problemi di basso livello. È importante sottolineare che l’elemento umano è ancora necessario quando si gestiscono problemi più seri.…

maggiori informazioni
STORIA DELLE CHATBOT: IERI, OGGI, DOMANI 1013 440 AND ITALIA

STORIA DELLE CHATBOT: IERI, OGGI, DOMANI

Le chat non sono nuove. Esistono da decenni e ora la sua applicazione sta cominciando ad avere un impatto sulle aziende come forme di comunicazione sia interne che esterne. Il primo chatbot fu sviluppato nel 1966 al MIT – lo chiamarono ELIZA. ELIZA, la madre di tutti i chatbot, ha risposto ad alcune semplici domande sull’albero decisionale. Un…

maggiori informazioni
COME PROGETTARE UNA CHATBOT PER UNA STRATEGIA DI MARKETING? 1920 1080 AND ITALIA

COME PROGETTARE UNA CHATBOT PER UNA STRATEGIA DI MARKETING?

Le chatbot sono assolutamente fantastiche nello svolgere il servizio di assistenza clienti. L’intelligenza artificiale è sulla buona strada per rendere le noiose chiamate al servizio clienti una cosa del passato. Un chatbot ben pianificato e orientato all’utenza, che si tratti di un’app di messaggistica, di un sito Web o di entrambi, può essere una fonte di…

maggiori informazioni
LE CHATBOT NELLE TUE ATTIVITA’ DI FUNNEL 1920 1080 AND ITALIA

LE CHATBOT NELLE TUE ATTIVITA’ DI FUNNEL

In che modo le chatbot cambiano le regole del gioco? Come possono aiutare il funnel di vendita?   Innanzitutto definiamo l’attività di FUNNEL: Il Funnel è la rappresentazione del viaggio di un acquirente. I passaggi che un potenziale cliente intraprenderà su una pagina di destinazione o sul sito Web durante il viaggio, che potrebbe portare a completare…

maggiori informazioni
LA CHATBOT COME PARTE DELLA TUA STRATEGIA DI MARKETING 150 150 AND ITALIA

LA CHATBOT COME PARTE DELLA TUA STRATEGIA DI MARKETING

Si sta parlando sempre di più di Chatbot e di Intelligenza Artificiale. È il 2019 e probabilmente ti starai chiedendo forse se è giunta l’ora di usare le chatbot nella tua strategia di marketing. In questo articolo ti spiegherò perchè rendere le CHATBOT parte della tua strategia di marketing. I chatbot possono essere più utili dei…

maggiori informazioni
CHATBOT PER LE AZIENDE 2084 1250 AND ITALIA

CHATBOT PER LE AZIENDE

Le chatbot sono una realtà e stanno cambiando il modo in cui le aziende interagiscono con i consumatori, gestiscono le loro campagne di marketing e gestiscono i pagamenti. Il 60% dei consumatori afferma di aver utilizzato un chatbot per comunicare con un’azienda negli ultimi 12 mesi.   Ecco cinque motivi per cui le aziende dovrebbero utilizzare questa tecnologia.…

maggiori informazioni
LE MIGLIORI SOCIAL CHATBOT 150 150 AND ITALIA

LE MIGLIORI SOCIAL CHATBOT

I chatbot sociali o i sistemi di dialogo intelligenti hanno la capacità di dialogare con gli umani. Imitare le conversazioni umane e superare il test di Turing è stato l’obiettivo più lungo dell’intelligenza artificiale (AI). Anche nel cinema, molti film come HER e Iron Man hanno mostrato come le tecnologie di chatbot stanno apportando cambiamenti rivoluzionari al modo in cui gli esseri umani…

maggiori informazioni
GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DI DESIGN DI UNA CHATBOT 150 150 AND ITALIA

GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DI DESIGN DI UNA CHATBOT

Sappiamo quanto sia difficile disegnare, progettare, costruire, distribuire e mantenere un bot aziendale. Cerchiamo di comprendere assieme alcune delle caratteristiche visive che aiutano a creare la miglior chatbot possibile. Dopo aver individuato un caso d’uso per il bot e la piattaforma di messaggistica da utilizzare, è necessario considerare l’esperienza che si desidera per gli utenti. Quando parliamo…

maggiori informazioni
COME PROGETTIAMO LA TUA CHATBOT 150 150 AND ITALIA

COME PROGETTIAMO LA TUA CHATBOT

Il rischio c’è, ovvero quello di progettare cose di cui le persone non hanno effettivamente bisogno (o almeno non sanno di aver bisogno). Oggi noi siamo in grado di creare livebots,  chatbot ed helpbot in qualsiasi modo e su qualsiasi hardware: dunque non puoi fare affidamento su un solo chatbot per differenziare il tuo marchio.…

maggiori informazioni

Errore: Modulo di contatto non trovato.