IL FUTURO E’ NELLE CONVERSAZIONI

IL FUTURO E’ NELLE CONVERSAZIONI 150 150 AND ITALIA
Quando è stata l’ultima volta che ti è piaciuto contattare il servizio clienti?
O quando è stata l’ultima volta che sei stato trasferito tra i reparti in cui il successivo interlocutore era già collegato al tuo account con la piena conoscenza del motivo per cui stavi chiamando?

L’ Intelligenza Artificiale rappresenta un’opportunità per introdurre un coinvolgimento intelligente e scalabile di esperienze più personalizzate per aiutare i clienti a svolgere compiti o risolvere problemi, migliorando nel contempo la soddisfazione complessiva.
Tuttavia, la verità è che stiamo appena iniziando a realizzare il potenziale dell’intelligenza artificiale e che una delle applicazioni più promettenti per l’intelligenza artificiale è quella di ottenere un impatto più che positivo sull’esperienza del cliente.

And Italia sta sviluppando per le piccole e medie imprese 3 differenti tipologie di applicazioni conversazionali per il futuro della costumer experience.

CHATBOT
I chatbots sono agenti di conversazione virtuali e intelligenti applicati a una varietà di scenari di coinvolgimento dei clienti. Sotto il cofano, i chatbot sono sofisticati programmi per computer progettati per simulare la conversazione con gli umani online. E sono da molto tempo in preparazione.
Che si tratti di piattaforme di messaggistica o dispositivi hardware, i bot sono progettati per fornire servizi personalizzati. In alcuni casi, questi robot sono associati a controparti umane per fungere da “maggiordomi digitali” per aiutare le persone a prenotare viaggi, trovare / acquistare regali unici, coordinare esperienze specifiche, ecc.

ASSISTENTI VIRTUALI
Gli assistenti / assistenti virtuali utilizzano l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti con domande o comandi. Le piattaforme includono Amazon Echo, Apple Siri, Microsoft Cortana, Google Now, tra gli altri.
Ognuno a modo suo è in competizione per diventare una piattaforma per l’implementazione in dispositivi e dispositivi comuni. Inoltre, ciascuna piattaforma sta collaborando con le comunità di sviluppatori per aiutare a estendere la funzionalità tra le applicazioni orizzontali e verticali.

Errore: Modulo di contatto non trovato.