Comunicato Stampa: Al prossimo A&T di Torino arriva Attilio, il primo Avatar Intelligente per le Aziende.

Comunicato Stampa: Al prossimo A&T di Torino arriva Attilio, il primo Avatar Intelligente per le Aziende. 1200 422 AND ITALIA

E’ come parlare come un umano ma non è un umano. Avete presente quei personaggi molto realistici della play station. Ecco, proprio lui, è Attilio.

AND Italia, azienda specializzata in assistenti vocali e intelligenza artificiale, in occasione del prossimo A&T che si terrà all’Oval Lingotto di Torino dal 12 al 14 Febbraio, lancerà sul mercato la sua prima linea di Avatar Assistant con Intelligenza Artificiale per piccole e medie imprese.

Basta avvicinarsi e chiedere ad Attilio informazioni sull’evento e sulle attività delle giornate quali workshop, convegni, conferenze, oppure una fotografia ed ecco che si compie il miracolo: un vero e proprio dialogo in cui ricevere informazioni ed assistenza.” afferma Giancarlo Scaglia, CEO di AND Italia, dopo aver monitorato centinaia di scenari classici del customer care abbiamo deciso di creare un assistente in grado di svolgere la maggior parte dei compiti informativi che si svolgono in qualsiasi contesto in cui è presente questa esigenza

“Grazie all’intelligenza artificiale e ad anni di ricerca e sviluppo siamo finalmente in grado di interpretare e comprendere il linguaggio naturale delle persone replicando una conversazione umana” aggiunge Simone Martinelli, responsabile IT dell’azienda.

Dopo il successo sempre maggiore degli assistenti vocali come Siri, Google Assistant, Alexa, ecco l’evoluzione dei dispositivi conversazionali al servizio delle aziende.

Questa nuova generazione di assistenti virtuali è concepita per molteplici ambiti di applicazione: musei, aeroporti, autosaloni, uffici postali, eventi, grandi manifestazioni, banche, ospedali, in giro per le città, wine shop o come elementi interattivi del visual merchandising dei negozi, per rendere più efficiente e innovativa l’attività di info point e di assistenza clienti.

L’assistente può svolgere diverse funzioni informative, parlare di prodotti e servizi in una qualsiasi lingua, raccogliere dati e contatti, svolgere attività didattiche, di assistenza linguistica, gestire una coda, fornire ticket e prenotazioni, mostrare immagini, video e molto altro.

Abbiamo pensato di automatizzare e rendere più efficienti quei compiti umani semplici che richiedono molteplici risorse umane, o che richiedono la creazione di siti internet, applicazioni e altre soluzioni informatiche ” prosegue Scaglia, immaginate di avere in un unico strumento un addetto poliglotta, un catalogo parlante, un punto di intrattenimento, un segretario virtuale

Questi dispositivi possono diventare uno strumento potente per l’attività di Comunicazione e Marketing, prosegue il Project Manager di And Italia Rocco Riccio, oltre a garantire la curiosità delle persone, riusciamo a capire le esigenze dei nostri clienti analizzando le richieste fatte. Abbiamo pensato a tutto, anche ad un Photo Booth con cui è possibile scattare fotografie, stamparle e condividerle direttamente sui propri profili social o quelli dell’azienda dove risiede l’assistente, generando engagement e contenuti da pubblicare in real time su FB, Linkedin e Instagram

Ogni Avatar è assolutamente custom. Si parte dall’analisi dei fabbisogni e del contesto in cui verrà inserito, studiata l’interfaccia grafica e i compiti quotidiani che l’Avatar dovrà compiere.
Infine l’avatar viene addestrato per la conversazione, per poter comprendere le richieste in linguaggio naturale e rispondere in maniera adeguata.

Un prodotto che nasce per soddisfare esigenze specifiche per le piccole e medie imprese, in linea con altri prodotti di And Italia come le VoiceBoT, Chatbot, Google Home Personalizzati: prodotti che non richiedono investimenti troppo importanti, in linea con i costi che sostiene un’azienda per un sito internet, o un app, per cui abbordabili per tutti.

Per conoscere Attilio basta partecipare alla fiera A&T dal 12 al 14 Febbraio presso l’Oval di Lingotto a Torino e lo troverai ad accoglierti all’ingresso. Per conoscere tutti i prodotti di And Italia basta andare presso lo stand F40 della fiera e scoprire un nuovo modo di concepire l’assistenza clienti.

Tutte le altre informazioni riguardo l’Avatar e il suo funzionamento sono disponibili sul sito di AND Italia https://www.and-italia.it